Anno/Volume

icona1896. Vol. III, n. 16 (105)
icona Vol. III, n. 16, p. 242 (1896)

S. Giustina (pittura e grafica)
In: Frizzoni Gustavo, Arte Antica. Lorenzo Lotto e Antonio Allegri detto il Correggio

iconaVol. III, n. 16, pp. 243-257 (1896)

Frizzoni Gustavo, Arte Antica. Lorenzo Lotto e Antonio Allegri detto il Correggio

Madonna con Bambino e Santi (pittura e grafica)
In: Frizzoni Gustavo, Arte Antica. Lorenzo Lotto e Antonio Allegri detto il Correggio

icona Vol. III, n. 16, p. 244 (1896)

Madonna con Bambino e Santi (pittura e grafica). Treviso, Chiesa di S. Cristina
In: Frizzoni Gustavo, Arte Antica. Lorenzo Lotto e Antonio Allegri detto il Correggio

icona Vol. III, n. 16, p. 245 (1896)

S. Marta e Santi (pittura e grafica). Londra, Collezione Ashburton
In: Frizzoni Gustavo, Arte Antica. Lorenzo Lotto e Antonio Allegri detto il Correggio

iconaVol. III, n. 16, p. 246 (1896)

S. Giuseppe, studio di figura (pittura e grafica). Milano, Biblioteca Ambrosiana
In: Frizzoni Gustavo, Arte Antica. Lorenzo Lotto e Antonio Allegri detto il Correggio


Soffitto affrescato (pittura e grafica). Milano, Biblioteca Ambrosiana
In: Frizzoni Gustavo, Arte Antica. Lorenzo Lotto e Antonio Allegri detto il Correggio

iconaVol. III, n. 16, p. 247 (1896)

Madonna con Bambino, angeli e Santi (pittura e grafica). Bergamo, Oratorio di S. Bernardino
In: Frizzoni Gustavo, Arte Antica. Lorenzo Lotto e Antonio Allegri detto il Correggio


S. Domenico, miracolo (pittura e grafica). Bergamo, Oratorio di S. Bernardino
In: Frizzoni Gustavo, Arte Antica. Lorenzo Lotto e Antonio Allegri detto il Correggio

iconaVol. III, n. 16, p. 248 (1896)

Deposizione (pittura e grafica). Bergamo, Accademia Carrara
In: Frizzoni Gustavo, Arte Antica. Lorenzo Lotto e Antonio Allegri detto il Correggio


S. Stefano, martirio (pittura e grafica). Bergamo, Accademia Carrara
In: Frizzoni Gustavo, Arte Antica. Lorenzo Lotto e Antonio Allegri detto il Correggio

iconaVol. III, n. 16, p. 249 (1896)

Madonna con Bambino e S. Giovannino (pittura e grafica). Milano, Collezione Crespi
In: Frizzoni Gustavo, Arte Antica. Lorenzo Lotto e Antonio Allegri detto il Correggio


Natività (pittura e grafica). Milano, Collezione Crespi
In: Frizzoni Gustavo, Arte Antica. Lorenzo Lotto e Antonio Allegri detto il Correggio


Sacra Famiglia (pittura e grafica). Milano, Collezione Crespi
In: Frizzoni Gustavo, Arte Antica. Lorenzo Lotto e Antonio Allegri detto il Correggio

iconaVol. III, n. 16, p. 250 (1896)

Gentiluomo (pittura e grafica). Trescore, Cappella Suardi
In: Frizzoni Gustavo, Arte Antica. Lorenzo Lotto e Antonio Allegri detto il Correggio


S. Barbara, episodi della vita (pittura e grafica). Trescore, Cappella Suardi
In: Frizzoni Gustavo, Arte Antica. Lorenzo Lotto e Antonio Allegri detto il Correggio

iconaVol. III, n. 16, p. 251 (1896)

Laura da Pola (pittura e grafica). Trescore, Cappella Suardi
In: Frizzoni Gustavo, Arte Antica. Lorenzo Lotto e Antonio Allegri detto il Correggio


S. Caterina, benedizione delle messi (pittura e grafica). Trescore, Cappella Suardi
In: Frizzoni Gustavo, Arte Antica. Lorenzo Lotto e Antonio Allegri detto il Correggio

icona Vol. III, n. 16, p. 252 (1896)

Virtù (pittura e grafica). Parigi, Louvre
In: Frizzoni Gustavo, Arte Antica. Lorenzo Lotto e Antonio Allegri detto il Correggio

icona Vol. III, n. 16, p. 253 (1896)

Vizio (pittura e grafica). Parigi, Louvre
In: Frizzoni Gustavo, Arte Antica. Lorenzo Lotto e Antonio Allegri detto il Correggio

icona Vol. III, n. 16, p. 254 (1896)

Madonna con Bambino e Santi (pittura e grafica). Dresda, Gemaldegalerie
In: Frizzoni Gustavo, Arte Antica. Lorenzo Lotto e Antonio Allegri detto il Correggio

iconaVol. III, n. 16, p. 255 (1896)

Madonna con Bambino e Santi (pittura e grafica). Dresda, Gabinetto delle Stampe
In: Frizzoni Gustavo, Arte Antica. Lorenzo Lotto e Antonio Allegri detto il Correggio


Mallarmé Stéphane (pittura e grafica). Dresda, Gabinetto delle Stampe
In: Pica Vittorio, Letterati contemporanei: Stéphane Mallarmé

icona Vol. III, n. 16, p. 256 (1896)

Sacra Famiglia (pittura e grafica). Parma, Galleria Nazionale
In: Frizzoni Gustavo, Arte Antica. Lorenzo Lotto e Antonio Allegri detto il Correggio

iconaVol. III, n. 16, pp. 258-275 (1896)

Pica Vittorio, Letterati contemporanei: Stéphane Mallarmé

Mallarmé Stéphane. Parma, Galleria Nazionale
In: Pica Vittorio, Letterati contemporanei: Stéphane Mallarmé

icona Vol. III, n. 16, p. 264 (1896)

Mallarmé Stéphane, caricatura (pittura e grafica). Parma, Galleria Nazionale
In: Pica Vittorio, Letterati contemporanei: Stéphane Mallarmé

icona Vol. III, n. 16, p. 273 (1896)

Biglietto di invito. Parma, Galleria Nazionale
In: Pica Vittorio, Letterati contemporanei: Stéphane Mallarmé

iconaVol. III, n. 16, pp. 276-293 (1896)

Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia

Massaua. Parma, Galleria Nazionale
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia

iconaVol. III, n. 16, p. 277 (1896)

Capo abissino (pittura e grafica). Parma, Galleria Nazionale
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia


Ras Maconnen (pittura e grafica). Parma, Galleria Nazionale
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia


Tallero di Maria Teresa (pittura e grafica). Parma, Galleria Nazionale
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia

iconaVol. III, n. 16, p. 278 (1896)

Chiesa africana (pittura e grafica). Parma, Galleria Nazionale
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia


Panorama africano, Ghinda (pittura e grafica). Parma, Galleria Nazionale
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia

iconaVol. III, n. 16, p. 279 (1896)

Chiesa africana del Salvator del Mondo (pittura e grafica). Parma, Galleria Nazionale
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia


Colline africane e città di Adua (pittura e grafica). Parma, Galleria Nazionale
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia

iconaVol. III, n. 16, p. 280 (1896)

Case africane in montagna (pittura e grafica). Parma, Galleria Nazionale
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia


Panorama africano e città di Adua (pittura e grafica). Parma, Galleria Nazionale
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia

iconaVol. III, n. 16, p. 281 (1896)

Altura africana di Asmara con case (pittura e grafica). Parma, Galleria Nazionale
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia


Montagna africana dell'Amba Alagi (pittura e grafica). Parma, Galleria Nazionale
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia

iconaVol. III, n. 16, p. 282 (1896)

Gimp, castello africano nel bosco (pittura e grafica). Parma, Galleria Nazionale
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia


Montagne con città africana di Adua (pittura e grafica). Parma, Galleria Nazionale
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia

iconaVol. III, n. 16, p. 283 (1896)

Aksum (pittura e grafica). Parma, Galleria Nazionale
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia


Montagne con città africana di Ankorer (pittura e grafica). Parma, Galleria Nazionale
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia

iconaVol. III, n. 16, p. 284 (1896)

Passione di Cristo (pittura e grafica). Adua, Chiesa del Salvator del Mondo
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia


S. Giovanni Battista, decollazione (pittura e grafica). Adua, Chiesa del Salvator del Mondo
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia

iconaVol. III, n. 16, p. 285 (1896)

Cattedrale. Aksum
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia


Contorno di leone scolpito su una rupe africana. Aksum
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia

icona Vol. III, n. 16, p. 286 (1896)

Monolito. Aksum
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia

icona Vol. III, n. 16, p. 287 (1896)

Monolito, Aksum (pittura e grafica). Aksum
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia

icona Vol. III, n. 16, p. 288 (1896)

Monolito. Aksum
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia

icona Vol. III, n. 16, p. 289 (1896)

Monoliti, Aksum (pittura e grafica). Aksum
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia

iconaVol. III, n. 16, p. 290 (1896)

Obelisco, frammenti. Aksum
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia


Obelisco, frammenti. Aksum
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia


Obelisco, frammenti. Aksum
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia

iconaVol. III, n. 16, p. 291 (1896)

Campane di chiese in Abissinia (pittura e grafica). Aksum
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia


Ingresso al Sancta Sanctorum, Salvator del Mondo, Adua. Aksum
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia

iconaVol. III, n. 16, p. 292 (1896)

Armi africane (pittura e grafica). Aksum
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia


Decorazione africane (pittura e grafica). Aksum
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia


Decorazioni africane (pittura e grafica). Aksum
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia


Oggetti liturgici africani (pittura e grafica). Aksum
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia


Strumento musicale africano (pittura e grafica). Aksum
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia

iconaVol. III, n. 16, p. 293 (1896)

Costume africano (pittura e grafica). Aksum
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia


Tasso Torquato (pittura e grafica). Aksum
In: Solerti Angelo, Di quattro Ritratti inediti di Torquato Tasso e di alcune Pitture tratte dalla "Gerusalemme" e dall'"Aminta"


Veste da donna africana. Aksum
In: Bonaschi Cinzio, Geografia e costumi dell'Abissinia

iconaVol. III, n. 16, pp. 294-308 (1896)

Solerti Angelo, Di quattro Ritratti inediti di Torquato Tasso e di alcune Pitture tratte dalla "Gerusalemme" e dall'"Aminta"

Tomba di Torquato Tasso (scultura). Aksum
In: Solerti Angelo, Di quattro Ritratti inediti di Torquato Tasso e di alcune Pitture tratte dalla "Gerusalemme" e dall'"Aminta"

icona Vol. III, n. 16, p. 296 (1896)

Tasso Torquato (pittura e grafica). Monreale, Monastero
In: Solerti Angelo, Di quattro Ritratti inediti di Torquato Tasso e di alcune Pitture tratte dalla "Gerusalemme" e dall'"Aminta"

icona Vol. III, n. 16, p. 297 (1896)

Tasso Torquato (pittura e grafica). Monreale, Monastero
In: Solerti Angelo, Di quattro Ritratti inediti di Torquato Tasso e di alcune Pitture tratte dalla "Gerusalemme" e dall'"Aminta"

icona Vol. III, n. 16, p. 298 (1896)

Tasso Torquato, "La Gerusalemme Liberata", Tancredi e Clorinda (pittura e grafica). Bologna, Collezione Malvezzi Campeggi
In: Solerti Angelo, Di quattro Ritratti inediti di Torquato Tasso e di alcune Pitture tratte dalla "Gerusalemme" e dall'"Aminta"

icona Vol. III, n. 16, p. 299 (1896)

Tasso Torquato, "La Gerusalemme Liberata" (pittura e grafica). Bologna, Palazzo Rossi
In: Solerti Angelo, Di quattro Ritratti inediti di Torquato Tasso e di alcune Pitture tratte dalla "Gerusalemme" e dall'"Aminta"

icona Vol. III, n. 16, p. 300 (1896)

Tasso Torquato, "La Gerusalemme Liberata" (pittura e grafica). Bologna, Palazzo Rossi
In: Solerti Angelo, Di quattro Ritratti inediti di Torquato Tasso e di alcune Pitture tratte dalla "Gerusalemme" e dall'"Aminta"

icona Vol. III, n. 16, p. 301 (1896)

Tasso Torquato, "La Gerusalemme Liberata" (pittura e grafica). Bologna, Palazzo Rossi
In: Solerti Angelo, Di quattro Ritratti inediti di Torquato Tasso e di alcune Pitture tratte dalla "Gerusalemme" e dall'"Aminta"

icona Vol. III, n. 16, p. 302 (1896)

Tasso Torquato, "La Gerusalemme Liberata" (pittura e grafica). Bologna, Palazzo Rossi
In: Solerti Angelo, Di quattro Ritratti inediti di Torquato Tasso e di alcune Pitture tratte dalla "Gerusalemme" e dall'"Aminta"

icona Vol. III, n. 16, p. 303 (1896)

Tasso Torquato, "La Gerusalemme Liberata" (pittura e grafica). Bologna, Palazzo Rossi
In: Solerti Angelo, Di quattro Ritratti inediti di Torquato Tasso e di alcune Pitture tratte dalla "Gerusalemme" e dall'"Aminta"

iconaVol. III, n. 16, p. 304 (1896)

Tasso Torquato, "Aminta" (pittura e grafica). Bagnarola
In: Solerti Angelo, Di quattro Ritratti inediti di Torquato Tasso e di alcune Pitture tratte dalla "Gerusalemme" e dall'"Aminta"


Tasso Torquato, "Aminta" (pittura e grafica). Bagnarola
In: Solerti Angelo, Di quattro Ritratti inediti di Torquato Tasso e di alcune Pitture tratte dalla "Gerusalemme" e dall'"Aminta"


Villa Malvezzi-Campeggi. Bagnarola
In: Solerti Angelo, Di quattro Ritratti inediti di Torquato Tasso e di alcune Pitture tratte dalla "Gerusalemme" e dall'"Aminta"

iconaVol. III, n. 16, p. 305 (1896)

Tasso Torquato, "Aminta" (pittura e grafica). Bagnarola
In: Solerti Angelo, Di quattro Ritratti inediti di Torquato Tasso e di alcune Pitture tratte dalla "Gerusalemme" e dall'"Aminta"


Tasso Torquato, "Aminta" (pittura e grafica). Bagnarola
In: Solerti Angelo, Di quattro Ritratti inediti di Torquato Tasso e di alcune Pitture tratte dalla "Gerusalemme" e dall'"Aminta"


Villa Malvezzi-Campeggi, facciata nord. Bagnarola
In: Solerti Angelo, Di quattro Ritratti inediti di Torquato Tasso e di alcune Pitture tratte dalla "Gerusalemme" e dall'"Aminta"

iconaVol. III, n. 16, p. 306 (1896)

Tasso Torquato, "Aminta" (pittura e grafica). Bagnarola
In: Solerti Angelo, Di quattro Ritratti inediti di Torquato Tasso e di alcune Pitture tratte dalla "Gerusalemme" e dall'"Aminta"


Tasso Torquato, "Aminta" (pittura e grafica). Bagnarola
In: Solerti Angelo, Di quattro Ritratti inediti di Torquato Tasso e di alcune Pitture tratte dalla "Gerusalemme" e dall'"Aminta"


Villa Malvezzi-Campeggi, facciata sud. Bagnarola
In: Solerti Angelo, Di quattro Ritratti inediti di Torquato Tasso e di alcune Pitture tratte dalla "Gerusalemme" e dall'"Aminta"

iconaVol. III, n. 16, p. 307 (1896)

Salone. Bagnarola, Villa Malvezzi-Campeggi
In: Solerti Angelo, Di quattro Ritratti inediti di Torquato Tasso e di alcune Pitture tratte dalla "Gerusalemme" e dall'"Aminta"


Tasso Torquato, "Aminta" (pittura e grafica). Bagnarola, Villa Malvezzi-Campeggi
In: Solerti Angelo, Di quattro Ritratti inediti di Torquato Tasso e di alcune Pitture tratte dalla "Gerusalemme" e dall'"Aminta"


Tasso Torquato, "Aminta" (pittura e grafica). Bagnarola, Villa Malvezzi-Campeggi
In: Solerti Angelo, Di quattro Ritratti inediti di Torquato Tasso e di alcune Pitture tratte dalla "Gerusalemme" e dall'"Aminta"

iconaVol. III, n. 16, pp. 308-316 (1896)

Assente, Luoghi romiti: chiesa di S. Maria in Lovere (1474)

Lovere. Bagnarola, Villa Malvezzi-Campeggi
In: Assente, Luoghi romiti: chiesa di S. Maria in Lovere (1474)

icona Vol. III, n. 16, p. 309 (1896)

Battente di porta. Lovere, Chiesa di S. Maria
In: Assente, Luoghi romiti: chiesa di S. Maria in Lovere (1474)

icona Vol. III, n. 16, p. 310 (1896)

Chiesa di S. Maria, colonnato a destra. Lovere
In: Assente, Luoghi romiti: chiesa di S. Maria in Lovere (1474)

icona Vol. III, n. 16, p. 311 (1896)

Chiesa di S. Maria, coro. Lovere
In: Assente, Luoghi romiti: chiesa di S. Maria in Lovere (1474)

icona Vol. III, n. 16, p. 312 (1896)

Chiesa di S. Maria, cappella di Andrea da Manerbio. Lovere
In: Assente, Luoghi romiti: chiesa di S. Maria in Lovere (1474)

icona Vol. III, n. 16, p. 313 (1896)

Chiesa di S. Maria. Lovere
In: Assente, Luoghi romiti: chiesa di S. Maria in Lovere (1474)

icona Vol. III, n. 16, p. 315 (1896)

Chiesa di S. Maria, porta laterale. Lovere
In: Assente, Luoghi romiti: chiesa di S. Maria in Lovere (1474)

iconaVol. III, n. 16, pp. 316-320 (1896)

Ghisleri Arcangelo, I grandi milionari: la famiglia Astor

Astor John Jacob (pittura e grafica). Lovere
In: Ghisleri Arcangelo, I grandi milionari: la famiglia Astor

iconaVol. III, n. 16, p. 317 (1896)

Astor John Jacob (pittura e grafica). Lovere
In: Ghisleri Arcangelo, I grandi milionari: la famiglia Astor


Astor William B. (pittura e grafica). Lovere
In: Ghisleri Arcangelo, I grandi milionari: la famiglia Astor

iconaVol. III, n. 16, p. 318 (1896)

Astor John Jacob (pittura e grafica). Lovere
In: Ghisleri Arcangelo, I grandi milionari: la famiglia Astor


Astor William Walford (pittura e grafica). Lovere
In: Ghisleri Arcangelo, I grandi milionari: la famiglia Astor

iconaVol. III, n. 16, p. 319 (1896)

Albergo Hotel New-Netherland (pittura e grafica). Lovere
In: Ghisleri Arcangelo, I grandi milionari: la famiglia Astor


Albergo Hotel Waldorf (pittura e grafica). Lovere
In: Ghisleri Arcangelo, I grandi milionari: la famiglia Astor

icona Vol. III, n. 16, p. 320 (1896)

Palazzo di John Jacob Astor, New York (pittura e grafica). Lovere
In: Ghisleri Arcangelo, I grandi milionari: la famiglia Astor

W3C quality assurance

Convalida XHTML Convalida CSS
LABORATORIO DELLE ARTI VISIVE
piazza dei Cavalieri, 8 56126 Pisa, Italia
Tel. 050.509870 Fax 050.509790

sfondo piede